Register

Corso di Formazione per Formatori

Corso singolo

  /  Sicurezza  /  Formazione formatori  /  Corso di Formazione per Formatori

Corso di Formazione per Formatori

293.00€

Info sul corso

Corso di formazione per formatori

Requisiti

  • Sistema operativo: Windows, MAC
  • Browser: Chrome, Firefox (ultime versioni)
  • Requisiti da installare: Adobe Flash Player, Java (ultime versioni)

 

Codice corso: 4SFF123

 

Tipologia di erogazione: Courseware multimediale

 

Fruizione: 6 mesi

 

Durata: 24 ore

 

A chi si rivolge:
Il corso è qualificante per tutti coloro che vogliano svolgere il mestiere di formatore in materia di salute e sicurezza sul lavoro con i prerequisiti richiesti dal Decreto Interministeriale del 06.03.2013.

 

Obiettivi:
L’obiettivo di questo corso è dare una formazione adeguata per qualificare dei formatori-docenti sulle aree tematiche attinenti alla salute e sicurezza sul lavoro, in particolare sulle seguenti tematiche, riportate sul DI 06.03.2013:

  • Area normativa/giuridica/organizzativa
  • Area rischi tecnici/igienicosanitari
  • Area relazioni/comunicazione

 

Contenuti:
Area tematica: Normativa giuridica e organizzativa D.Lgs. 81/2008 – Testo Unico sulla Sicurezza e sue ss.mm.ii.; Principi comuni; Rischi, incidenti e infortuni mancati; Formazione sulla sicurezza; Sistemi di Gestione e processi organizzativi – Il Decreto Legislativo 231/01; I near miss. Area tematica: Rischi tecnici e igienico/sanitari I luoghi di lavoro; Uso delle attrezzature di lavoro e DPI; Cantieri temporanei e mobili; Segnaletica di Salute e Sicurezza sul Luogo di Lavoro; Rischio videoterminali; Rischio Stress Lavoro-Correlato; Movimentazione Manuale dei Carichi; Agenti fisici; Rischio Rumore; Vibrazioni Meccaniche; Sostanze pericolose. Area tematica: Formazione e comunicazione Ruolo e importanza del formatore; La comunicazione; Empatia e mimetismo nella relazione comunicativa; Il tutor; Metodologie didattiche; Come insegnare; Formazione e apprendimento nell’età adulta; Il ruolo del cervello nell’apprendimento degli adulti.

 

Superamento:
Al termine del corso è previsto un test finale che verifica l’apprendimento con domande a risposta singola e multipla riguardo l’intero contenuto del corso suddiviso per i moduli fruiti.

 

Test Intermedi:
All’interno del percorso formativo sono presenti dei momenti di verifica dell’apprendimento vincolati che consentono all’utente di interagire con l’animazione verificando l’apprendimento dei concetti presentati.

 

Certificazioni:
Il corso prevede una certificazione in base alle disposizioni espresse nel Testo Unico D. Lgs. 81/2008 e rafforzate in sede di Conferenza StatoRegioni.

Domande Frequenti

Finito il corso ho un attestato?

Il corso prevede una certificazione in base alle disposizioni espresse nel Testo Unico D. Lgs. 81/2008 e rafforzate in sede di Conferenza StatoRegioni.

Posso metterlo nel curriculum?

E’ bene indicare nel proprio CV la certificazione ricevuta, in base alle disposizioni espresse nel Testo Unico D. Lgs. 81/2008 e rafforzate in sede di Conferenza StatoRegioni.

Il corso è online?

Si, il corso è online. Così risparmi tempo, costi. E puoi accedere in qualsiasi momento.

Una volta acquistato sarà sempre disponibile?

Il corso ha validità 6 mesi. Quindi quando inizi il corso prepara un calendario delle tue lezioni in modo da non far scadere il corso acquistato prima di averlo completato.

User registration

Reset Password